La situazione sembra essersi effettivamente assestata. Alexander oggi è stato bravissimo. La giornata è passata piacevolmente con momenti di tenerezza e di orgoglio.
La mattina è cominciata nel migliore dei modi. Avendo fatto il turno di notte, sono rimasto un po’ più a lungo a letto. Carolien è salita con Alexander e l’ha messo sul lettone mentre lei faceva delle faccende. Lui era stanco ma aveva anche voglia di chiacchierare. Quando mi ha visto ha fatto esplodere il suo bellissimo sorriso sdentato e abbiamo iniziato immediatamente a parlare.
Dopo poco è arrivato il sonno e lui non riusciva ad abbandonarsi definitivamente. L’ho abbracciato e ho messo su la nostra playlist di Spotify.
Come già scritto, sin dalla gravidanza ascoltiamo musica con Alexander. Gli effetti sono stupefacenti. L’altro giorno siamo riusciti a calmarlo con un duetto improvvisato del brano You are my sunshine. Lo stesso brano che gli facevamo ascoltare nella pancia. È passato dal pianto alla calma nel giro di un paio di secondi.
Visto la mia passione per la musica classica, ho messo insieme una playlist Spotify che aggiorno ogni volta che scopriamo una composizione che ci piace. La puoi trovare cliccando qui o nel link sotto.
Stamattina l’abbiamo messa su e ce la siamo goduti abbracciati, le nostre teste vicinissime. L’ho coccolato fino a quando si è abbandonato ad un sonno profondo.
Non avevo bisogno di nient’altro. Di nuovo quella sensazione di contentezza che nelle ultime settimane è venuta a trovarci molto spesso.